Autovelox zero privacy, questo ti fotografa dentro l’abitacolo: attento a cosa fai | Potrebbero vederti tutti mentre…
Questo nuovo autovelox non solo ti fotografa quando superi la velocità, ma ti immortala anche dentro l’abitacolo se ti becca che fai…
Ormai non abbiamo più un minimo privacy da nessuna parte, neanche mentre guidiamo: esiste un autovelox che fotografa l’interno dell’abitacolo per fare ancora più multe.
Uno potrebbe chiedersi: perché dovrebbe fotografare l’intero dell’auto? Non dovrebbe limitarsi a misurare la velocità? Le cose non stanno proprio così, siamo spiati 24 ore su 24.
Molti automobilisti stanno protestando per questo nuovo macchinario considerato “infernale” da molti proprio perché va a spiare ogni piccola cosa all’interno dell’abitacolo per beccarci quando meno ce lo aspettiamo e farci una multa da capogiro.
Sulle strade italiane ce ne sono già a centinaia, hanno fatto secchi tantissimi automobilisti e la strage continua. Non pensare di essere al sicuro dentro la tua auto: ormai sanno tutto ciò che fai e possono ritorcertelo contro in qualsiasi momento.
Multe da svenimento
Forse avrai già sentito parlare di questo autovelox terribile, o forse no, ma speriamo che non ci hai mai avuto a che fare. Le multe non perdonano gli automobilisti: le cifre partono da 41 euro, tutto sommato ancora abbordabile, ma possono superare i 3.000 euro in base all’infrazione commessa. Un disastro che sta gettando nel panico migliaia di automobilisti italiani che ora non sanno più che cosa fare per paura di andare contro la legge anche per una quisquilia.
Fare ricorso nella maggior parte dei casi non servirà a nulla: questo autovelox è talmente preciso che è difficile trovare un errore in ciò che ha catturato. In fondo però ciò che davvero vorrebbero gli automobilisti è un po’ di privacy, ma a quanto pare non possono avere nemmeno quella. Vorreste protestare per l’invasione di uno spazio personale? Non servirà a niente neanche a questo: il governo ha approvato l’utilizzo di questi dispositivi. Ecco come funzionano.
L’autovelox che ti spia
L’autovelox da incubo si chiama TruCam ed è un dispositivo dotato di una telecamera ad altissima definizione capace di catturare ogni minimo particolare all’interno dell’abitacolo. Questo macchinario nasce principalmente come rilevatore di velocità, e infatti viene utilizzato spesso per quello, ma può essere usato anche per rilevare altre infrazioni, in particolare la guida senza cintura di sicurezza allacciata o l’uso del telefono da parte dell’automobilista.
Il sistema è anche in grado di salvarsi la targa dell’auto per controllare se il veicolo è provvisto di regolare assicurazione e, in caso negativo, provvedere a emettere una multa. Senza neanche che ve ne accorgiate, TruCam può beccarvi mentre siete al telefono e non farvela passare liscia. Non importa che abbiate soltanto controllato l’ora o risposto a una telefonata: l’autovelox non perdona.