Azimut 50 by Azimut Yachts

A NEW FAMILY FEELING. IN OCCASIONE DEI PROSSIMI SALONI NAUTICI (SETTEMBRE 2014), AZIMUT YACHTS PRESENTERA’ IN ANTEPRIMA MONDIALE L’AZIMUT 50, UN 15 METRI FACENTE PARTE DELLA COLLEZIONE FLYBRIDGE.

L’Azimut 50lungo fuori tutto 15.74 metri e largo al baglio 4.67 metri, mostra una linea che s’ispira stilisticamente all’Azimut 80.

Il layout esterno, curato da Stefano Righini, vanta un’unica finestratura a specchio sulla tuga, un’ampia area di prua, uno spazioso pozzetto e le classiche finestrature verticali a scafo.

Notevoli sono le dimensioni del flybridge che, con i suoi 17,50 mq, si attesta come uno dei più grandi della categoria.

Gli spazi interni, progettati da Carlo Galeazzi, prevedono un salone con la zona pranzo divisa da una zona relax e la cucina sottocoperta.

Per quanto riguarda gli alloggi per gli ospiti, a bordo si trovano 3 cabine di cui una suite armatoriale a tutto baglio a centro barca e a prua come la cabina Vip e una terza con 2 letti pullman.

Il nuovo 50 Fly sarà equipaggiato con 2 motori Volvo Penta D11 da 670 cv con trasmissione in linea d’asse che garantiranno una velocità di crociera di 26/27kn (dai 48 ai 50 km/h circa) e una velocità massima di 30kn (circa 55, 56 km/h).

Il battesimo del mare dell’Azimut 50 avverrà il mese prossimo mentre per il “debutto in società” bisognerà attendere i prossimi saloni nautici previsti in autunno.