I brand Atlantis e Azimut Yachts andranno a braccetto consentendo al Gruppo Azimut|Benetti di proporre con un unico marchio, Azimut Yachts, ben 4 collezioni, la più ampia gamma di yacht fino ai 100 piedi.
I modelli del marchio Atlantis, noto ai fan degli open cruiser, si affiancheranno così a pieno titolo alle collezioni Azimut Flybridge, Azimut Magellano e Azimut S.
Azimut Atlantis 50, più versatile del precedente Atlantis 48, è un’imbarcazione di 15 metri sportiva ed elegante adatta a chi, anche in mezzo al mare, non rinuncia a socializzare.
Con scafo basso e slanciato, quasi di impostazione offshore, è disponibile in versione Open e Coupè venendo così incontro alle diverse esigenze e modi di vivere il mare.
In navigazione, il comfort è garantito dalla dolcezza di una carena che, con i suoi 16 gradi di stellatura allo specchio, passa sull’onda senza mai battere e segue l’accostata con un rollio indotto che facilita l’equilibrio dei passeggeri.
Il main deck, nella versione Open, è un unico spazio aperto diviso dalla spiaggetta di poppa da pochi gradini.
Nella versione Coupé, l’ambiente risulta essere invece più intimo grazie a una porta a vetri completamente apribile che separa lo spazio interno da quello esterno.
Con le porte aperte anche il main deck del Coupè si trasforma in uno spazio completamente abitabile e attrezzato.
In entrambe le versioni, a poppa, c’è ampio spazio per il prendisole e la comoda plancetta lift permette un comodo varo e alaggio di un tender che viene alloggiato nel garage sottostante.
Il pozzetto prevede, nella versione Coupè, un tavolo integrato nel prendisole.
L’hardtop è apribile elettricamente.
Omologato per 14 persone, l’Atlantis 50 può ospitare da quattro a sei persone con la possibilità di aggiungere una terza cabina opzionale a completamento della dinette.
L’arredamento, dalle linee quasi minimaliste, è estremamente razionale.
Le due cabine, Master a centro barca a tutto baglio e Vip, sono entrambe dotate di un grande letto matrimoniale, due armadi e accesso privato al bagno con unità doccia separata.
Le cabine risultano essere particolarmente luminose grazie alle finestre panoramiche e ai lucernari.
Spinto da due motori Cummins da 600 Cv, può raggiungere una top speed di 33 Kn (61 km/h).
La velocità di crociera è pari a 27 Kn (50 km/h) con consumo stimato pari a 155 litri/ora.
Prezzo: 697.000 euro