Baselworld 2013: Rolex Oyster Perpetual Day-Date

ELEGANZA CLASSICA E INTRAMONTABILE CON UN TOCCO DI COLORE IN PIU’.

A Baselworld 2013 (“sfoglia” qui per tutte le novità)Rolex presenta una nuova interpretazione in oro giallo, bianco ed everose 18kt (quest’ultimo sublimato da un tocco di platino) dell’Oyster Perpetual Day-Date con quadranti e lussuosi cinturini in pelle colorata abbinati (ref. cassa-bracciale: 118138/118139).

Il Day-Date, sempre in oro o platino, è il primo orologio da polso cronometro con indicazione della data e del giorno della settimana per esteso sul quadrante sin dalla sua presentazione nel 1956.

Anche “The king”, la leggenda del golf Arnold Palmer, indossava nel 1998, anno in cui si aggiudicò il PGA Tour Lifetime Achievement Award, un Oyster Perpetual Day-Date in oro giallo 18kt.

La cassa modello OYSTER (carrure monoblocco, fondello e corona entrambi a vite) in oro bianco o giallo con finitura lucida, misura 36 mm di diametro ed è garantita impermeabile fino a -100 metri. Questa è ricavata da un unico blocco massiccio di oro massiccio 18k mentre la lunetta è zigrinata come da caratteristica Rolex.

Il quadrante è disponibile in vitaminici colori con finitura soleil che si declinano in base al colore dell’oro della cassa : verde o cognac per le versioni in oro giallo 18kt, blu o rosso ciliegia per i modelli in oro bianco 18kt, cioccolato o il più classico rhodium su cinturino nero per le casse in oro EVEROSE 18kt.

Questo cronometro con indici e lancette in oro bianco o giallo 18kt rivestite di sostanza fosforescente, riporta la finetrella con datario a ore 3 rivestita con vetro di cristallo di zaffiro  anti scalfitture con doppio trattamento antiriflesso e con lente di ingrandimento Cyclope per facilitarne la lettura.

Il fondello è avvitato ermeticamente con scanalature Rolex mentre la corona di carica, dotata del sistema brevettato di doppia impermeabilizzazione Twinlock, è saldamente avvitata alla cassa.

E’ equipaggiato con il calibro Rolex 3155 di manifatturacronometro certificato COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres). Questo movimento, meccanico a carica automatica bidirezionale con rotore Perpetual, oscilla a 28.800 alternanze l’ora ed è fornito di spirale Parachrom blu paramagnetica, bilanciere di grandi dimensioni a inerzia variabile, taratura di alta precisione mediante 4 dadi microstella in oro, ponte del bilanciere passante e un’autonomia di carica di circa 48 ore.

L’organo regolatore, vero cuore pulsante dell’orologio, grazie alla spirale Parachrom blu (brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva), è insensibile ai campi magnetici garantendo così grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a 10 volte più precisa di una spirale tradizionale.

I cinturini del nuovo Rolex Oyster Perpetual Day-Date abbinano il prestigio della pelle di alligatore del Mississippi colore verde o bordeaux al comodo fermaglio crownclasp  ad ardiglione in oro 18kt con chiusura pieghevole regolabile in lunghezza.