TCM, marchio italiano indipendente, ha presentato In occasione di Baselworld 2013 (“sfoglia” qui per tutte le novità), il nuovo modello Aviatore Mk-II.
E’ declinato in 3 versioni: Classic (nero con indici, ore e lancette Superluminova), White (bianco con ore e lancette old radium) e Gun (nero con indici, ore e lancette old radium).
Il marchio TCM si contraddistingue per i suoi orologi artigianali ispirati ad avvenimenti storici legati alle imprese di uomini straordinari.
In questo caso, l’Aviatore Mk-II trae ispirazione dall’impresa stoica del Maresciallo Francesco Agello e del suo idrovolante Macchi.
Agello, nel lontano 23 ottobre 1934, pilotando l’idrovolante MC 72 raggiunse la velocità di 709 Km/h, un record mondiale ancora oggi imbattuto.
Questo segnatempo, meccanico Swiss Made a carica automatica, mostra una cassa di 44 mm di diametro in acciaio 316L lucido nei modelli White e Classic mentre in PVD nel modello Gun.
Il quadrante, protetto da vetro minerale zaffiro, vanta in tutte e 3 le versioni, la finestrella del datario con lente a ore 6.
Impermeabile fino a -50 m, ha un fondello avvitato con medaglione in titanio applicato alla cassa con sagoma dell’idrovolante MC 72.
Realizzato in serie numerata, il TCM Aviatore Mk-II è accompagnato da un cinturino made in Italy realizzato a mano in cuoio con filo ecrù.
Mod. Mk II Classic e White: 1.290 euro
Mod. Mk II Gun: 1.450 euro