Baselworld 2013: Yeslam Aviator III
PROFUMO D’ORIENTE
In occasione di Baselworld 2013 (“sfoglia” qui per tutte le novità), Yeslam ha presentato la sua ultima creazione, l’Aviator III, un orologio progettato da e per i piloti. Questo non vieta che possa stare comodamente al polso del più pantofolaio e di chi, neanche sotto tortura, prenderebbe in considerazione l’idea di volare.
La sua principale particolarità sta nel poter calcolare la velocità di un oggetto in relazione alla velocità del suono.
Sia strumento di volo sia segnatempo, l’Aviator III mostra il calibro La Joue-Perret 5900, oscilla a 28.800 alternanze l’ora e ha un’autonomia di carica di 45 ore.
Meccanico a carica automatica, questo orologio vanta, oltre alle consuete funzioni di ore, minuti, secondi e data, secondo fuso orario, sveglia e Mach speed calculator (calcolatrice della velocità del suono).
La cassa, in titanio grado 5, mostra una lunetta girevole in cobalto.
Il quadrante, in argento zincato e anticato con finitura Sunray guilloché, è disponibile nei colori blu, oro rosa o cioccolato.
L’Aviator III, presenta indici luminescenti, l’indicazione del secondo fuso orario in una grande finestra tra le ore 4 e 6 e finestra del datario alle ore 12.
Protetto da vetro di cristallo di zaffiro antiriflesso su ambo i lati (lato quadrante e lato fondello), è impermeabile fino a -50 mt.
Il cinturino, con eleganti trafori in perfetto stile aviatore, è in pelle di vitello disponibile nei colori cognac, grigio, blu o marrone con fibbia in acciaio inox.