Baselworld 2013: Louis Moinet Nelson Piquet
UNA DEDICA PER PIQUET
A Baselworld 2013 (“sfoglia” qui per tutte le novità), Louis Moinet ha presentato Legends: una collezione di “singoli modelli” ciascuno dedicato a un personaggio iconico che ha primeggiato nel suo settore.
Quest’anno i riflettori si accendono sulla categoria dei piloti.
Saranno realizzati 2 modelli di cronografo, ciascuno in una serie limitata di 365 esemplari e dedicati uno al brasiliano Nelson Piquet l’altro al neozelandese Scott Dixon.
Louis Moinet Nelson Piquet
Questo segnatempo, con funzioni di ore, minuti, secondi, cronografo e tachimetro, è equipaggiato con un movimento meccanico a carica automatica. Ha 25 rubini, oscilla a 28.800 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di 44 ore di carica.
La cassa del cronografo Nelson Piquet, in acciaio inox 316L lucido e opaco, misura 45,6 mm di diametro.
La lunetta esterna è in acciaio e rivestita in fibra di carbonio mentre su quella interna, sempre in acciaio, è incisa la scala tachimetrica.
La stessa fibra di carbonio ricopre i due pulsanti crono a ore 2 e 4 che riportano inciso il motivo della bandiera a scacchi.
Il quadrante, di colore blu con motivo Côtes de Genève, mostra numeri romani applicati e diamantati, lancette ricoperte con sostanza luminescente e 3 contatori: minuti cronografici a ore 3, ore a ore 6 e secondi continui a ore 9.
A ore 5 è riportata la firma del 3 volte Campione del Mondo di Formula 1 (’81,’83 e ’87) Nelson Piquet.
Impermeabile fino a -50 m, questo cronografo è protetto da doppio vetro di cristallo di zaffiro antiriflesso su entrambi i lati (lato quadrante e lato fondello).
Il cinturino che lo avvolge è disponibile o in gomma o in pelle blu con doppia fibbia pieghevole in acciaio inox.