Home » Baselworld 2014: Rolex Oyster Cosmograph Daytona Ref. 116576 TBR

Baselworld 2014: Rolex Oyster Cosmograph Daytona Ref. 116576 TBR

SENZA MEZZE MISURE. UN ROLEX DAYTONA “GIOIELLO” NON AMMETTE COMPROMESSI: O LO DETESTI PERCHE’ ESISTE, PER LUI, SOLO L’ACCIAIO (QUADRANTE RIGOROSAMENTE BIANCO O NERO) OPPURE LO ADORI PER LA SUBLIME CAPACITA’ DI RICREARSI COME VERSIONE EXTRA-LUSSUOSA (MA SOLO PER UN DELICATO POLSO FEMMINILE).

Lo stand Rolex a Baselworld 2014 (VISITA LO SPECIALE DI 0-100.IT) tiene a battesimo una nuova versione gioiello del Rolex Oyster Cosmograph Daytona.

Svestiti i panni del prestazionale modello ultra-sportivo, l’iconico cronografo made in Rolex associa la sua immagine possente con la vezzosa personalità extralussuosa dell’orologio gioiello.

Per questa sua nuova veste, il Daytona non bada a spese (nel puro senso del termine) e si circonda di una cascata di pietre preziose che incorniciano cassa e bracciale, per l’occasione realizzati in Platino 950 con finitura lucida.

La cassa, con 40 mm di diametro, è decorato con una lunetta con 36 diamanti taglio baguette. Sulla carrure si staglia la tradizionale corona a vite fornita di sistema di tripla impermeabilizzazione Triplock e spallette ricavate nel corpo della carrure. Gli fanno la guardia i classici pulsanti a vite.

Il quadrante è un trionfo di gioielleria: un pavé di 437 diamanti ospita i classici contatori del Cosmograph Daytona, realizzati in colore blu Ghiaccio con bordi in oro bianco 18 carati. Questi misurano, rispettivamente: minuti crono alle 3, secondi continui alle 6, ore crono alle 9.

La lettura dell’ora avviene grazie a indici ad alta leggibilità Chromalight (luminescenza a emissioni di lunga durata) in oro bianco 18 ct., azzurrati e con lancette Chromalight in oro bianco 18 ct., azzurrate.

Il Rolex Oyster Cosmograph Daytona Ref. 116576 TBR è animato dal classico calibro Rolex 4130, meccanico a carica automatica, di manifattura Rolex. E’ equipaggiato con ruota a colonne verticale per lo smistamento delle funzioni crono e rotore di carica bidirezionale poggiante su cuscinetti a sfere.

Questo movimento, che dispone di una autonomia di marcia fino a 72 ore, possiede il certificato cronometrico del COSC svizzero. L’organo regolatore è equipaggiato con spirale Parachrom blu paramagnetica, curva Breguet, bilanciere di grandi dimensioni a inerzia variabile. La taratura di alta precisione si effetua mediante 4 dadi Microstella.

Si indossa con un possente bracciale Oyster (3 file), con maglie massicce (elementi centrali lucidi, elementi laterali satinati e lucidi sui lati), fermaglio di sicurezza Oysterlock con chiusura pieghevole, maglia di prolunga rapida Easylink di 5 mm.

Impermeabile fino a 100 metri di profondità.