Angelus, marchio fondato verso la fine del XIX secolo e conosciuto per le sue pendole da viaggio riportanti le indicazioni su diversi quadranti, risorge come una fenice e presenta un tourbillon prodotto in serie limitata tra i più particolari visti al Salone di Basilea 2015.
Ispirandosi al design industriale, l’U10 Tourbillon Lumière propone una cassa rettangolare (62,75 mm x 38 mm) realizzata in acciaio inox BO-988. Da evidenziare la presenza di ben 7 vetri zaffiro bisellati, di cui 4 impiegati al solo scopo di esaltare il tourbillon volante.
Quest’ultimo, che si può ammirare sul lato destro della cassa, è dissociato rispetto la visualizzazione dell’ora con i secondi morti (la lancetta dei secondi si muove di un solo scatto in un secondo tipo “quarzo”) e all’indicatore lineare della riserva di carica (90 ore) sulla carrure.
Al suo interno pulsa il calibro Angelus A100 di manifattura (4 anni di sviluppo), movimento meccanico a carica manuale con tourbillon volante (38 rubini, 18.000 alternanze/ora).
Il quadrante è protetto da vetro zaffiro concavo color grigio traslucito con lancette e indici rivestiti con sostanza luminescente.
Impermeabile fino a -30 metri, viene proposto con un cinturino in pelle di alligatore con fibbia deployante in acciaio inox.