Baselworld 2016: Anonimo Militare Alpini Camouflage Limited Edition
UN PIEDE IN DUE STAFFE. IN QUESTO CASO E’ UN QUALCHE COSA DI POSITIVO: MECCANICA SVIZZERA E DESIGN ITALIANO. L’ANONIMO MILITARE ALPINI CAMOUFLAGE, CON CASSA COUSSIN IN BRONZO DA 44 MILLIMETRI, S’ISPIRA ALLA DIVISA DEGLI ALPINI ITALIANI.
L’Anonimo Militare Alpini Camouflage, presentato a Basilea quest’anno e proposto in due edizioni limitate di 97 esemplari ciascuno, monta il calibro Sellita SW260-1, un movimento meccanico a carica automatica con funzioni di ora, minuti, piccoli secondi al 3 e datario al 6.
La cassa, dall’architettura a “sandwich”, è realizzata in bronzo, misura 43 mm di diametro e presenta delle cerniere mobili brevettate a protezione della corona a ore 12.
Il quadrante, volutamente essenziale, sfoggia un motivo mimetico tono su tono color verde kaki o bronzo con numeri, lancette e indici bianchi a contrasto per un’ottimale leggibilità.
Impermeabile fino a un massimo di 120 metri, questo segnatempo presenta un fondello in acciaio avvitato che riporta inciso il Monte Cervino, la montagna “perfetta” (m. 4.478 s.l.m.).
Il cinturino che lo assicura al polso è in pelle di vitello color kaki o bianca con motivo mimetico. In ambo le edizioni limitate la fibbia è in bronzo.