Cesare Cerrito, Executive Chairman di Meccaniche Veloci, ha dichiarato: “Il MoneyMaker rappresenta una novità assoluta per la marca poiché per la prima volta l’inconfondibile cassa a forma di pistone e le quattro valvole, che da sempre rappresentano il nostro DNA, sono declinate in un tema diverso da quello dei motori. Questo modello raffigura due aspetti contrastanti dello stesso argomento: la sicurezza del caveau di una banca e la volatilità dei mercati finanziari”.
Il QuattroValvole QuattroTempi MoneyMaker, il primo della Maison ginevrina a montare il nuovo movimento MV8801 sviluppato in-house, fa parte della famiglia QuattroValvole – Quattro Tempi, ossia il GMT che indica contemporaneamente quattro diversi fusi orari.
Questo nuovo calibro, sviluppato su base ETA 2824, muove i 4 GMT (2 GMT con ore e minuti, 1 GMT con ore, minuti e data a ore 9, 1 GMT con ore, minuti e secondi) in maniera indipendente.
Meccanico a carica automatica, questo meccanismo, composto da 195 componenti, presenta decorazioni a perlage e a Côtes de Genève. Pulsa al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e assicura un’autonomia di marcia di 38 ore.
La cassa, che debutterà anch’essa al salone di Basilea 2016, è realizzata in titanio naturale e misura 44,3 millimetri di diametro per 6,88 millimetri di spessore.
Il display, con i quattro quadranti e protetto da vetro zaffiro antiriflesso, sfoggia una lavorazione guilloché con elementi radiali applicati a mano a evocare la porta di un caveau mentre i simboli delle principali valute mondiali individuano i quattro diversi fusi orari. Su questo modello compare per la prima volta anche il nuovo logo che caratterizza la produzione “Made in Geneva“.
Impermeabile fino a una profondità di 100 metri, questo segnatempo viene abbinato a un cinturino in caucciù con inserti in pelle di colore nero con cuciture rosse a contrasto.
Prezzo: da 7.900 CHF