Con il TAG Heuer Carrera Heuer-02T, cronografo automatico certificato COSC con tourbillon volante (gabbia in titanio e carbonio) che s’ispira al Monaco V4, TAG Heuer crea un nuovo segmento di Alta Orologeria a prezzi contenuti.
Questo segnatempo, che trae spunto dal cronografo CH-80 del 2014, è mosso dal calibro HEUER-02T di manifattura; presenta ponti scheletrati neri, ruota a colonne nera, ponti del cronografo e nuova massa scheletrati. Pulsa alla frequenza di 28.800 alternanze l’ora e assicura un’autonomia di carica, notevole per un tourbillon, di più di 65 ore.
Il meccanismo è alloggiato in una cassa XL (45mm) in titanio Grado 5. La lunetta è in titanio nero con scala tachimetrica mentre la corona è in acciaio e sovrastampata in caucciù.
Il quadrante scheletrato nero, con indici a bastone e lancette con Superluminova con finitura lucida e satinata, presenta i due contatori cronografici: 30 minuti al 3 e 12 ore al 9.
L’orologio, sottoposto come da protocollo a una serie di test di prova per la durata complessiva di 21 giorni, è impermeabile fino a 100 metri di profondità.
Il cinturino che lo abbraccia al polso è in caucciù nero traforato oppure in pelle di alligatore nero opaco cucito su caucciù nero con cuciture tono su tono. Entrambi i cinturini sono chiusi con una fibbia déployante con pulsanti di sicurezza.
Oltre alla referenza CAR5A8Y.FC6377, proposta in una serie non limitata, c’è la versione Limited Edition TAG Heuer Carrera Heuer-02T Black Phantom Ref. CAR5A8Z.FC6377 (250 pezzi numerati, 19.950 euro) con cinturino in caucciù o in cocco nero opaco cucito su caucciù con impunture nere tono su tono.