Non importa da che angolazione ci si metta ad ammirare l’ Angelus U20 Ultra-Skeleton Tourbillon: il suo movimento interamente scheletrato con tourbillon volante sarà sempre sotto i tuoi occhi incantandoti.
Dall’architettura tridimensionale, questo orologio squelette, con réhaut blu satinato, anse bisellate in titanio e cupola in vetro zaffiro antiriflesso a sostituire la lunetta, è una vera e propria scultura meccanica.
Il suo cuore pulsante a vista è il calibro manuale A-251 che è realizzato su platina di vetro zaffiro. Dispone di ponti azzurrati in titanio, bilanciere a inerzia variabile e scappamento ad ancora svizzero. Vanta finiture anglé, lucide e satinate, batte al ritmo di 21.600 alternanze l’ora, offre le indicazioni di ore, minuti e tourbillon e assicura una riserva di carica di 90 ore.
Il meccanismo, visibile anche lato fondello in vetro zaffiro antiriflesso, sembra quasi galleggiare all’interno della cassa in carbonio e titanio da 42 millimetri di diametro.
Realizzato in una serie limitata di 18 esemplari, l’Angelus U20 Ultra-Skeleton Tourbillon è impermeabile fino a 30 metri ed è proposto con un cinturino in pelle di alligatore impunturato nero con fibbia ad ardiglione in titanio.