Home » Breitling Avenger Hurricane

UN NUOVO MEMBRO XXL. BREITLING PRESENTA IL MODELLO CRONOGRAFO AVENGER HURRICANE CHE, EQUIPAGGIATO CON IL CALIBRO DI MANIFATTURA BREITLING 01, SI CARATTERIZZA PER LA CASSA DA 50MM REALIZZATA IN BREITLIGHT.

Il nuovo Breitling Avenger Hurricane, con quadrante giallo Cobra o nero Volcano, sfoggia una cassa di 50 millimetri di diametro realizzata in Breitlight. Questo materiale high-tech,  amagnetico e anallergico, risulta essere 5,8 volte più leggero dell’acciaio e 3,3 volte più leggero del titanio. Tra le sue qualità vi sono inoltre quelle di essere particolarmente resistente ai graffi, alla trazione e alla corrosione.

Rispetto ai precedenti modelli Avenger Hurricane equipaggiati con il calibro B12 con indicazione militare sulle 24 ore, questo cronografo monta il calibro automatico Breitling 01 (indicazione ora sulle 12 ore, 28.800 a/h, cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore, minimo 70 ore di riserva di marcia).

Il Breitling Avenger Hurricane, certificato cronometro dal COSC e impermeabile fino a 100 metri, dispone di una lunetta girevole unidirezionale sulla quale risaltano quattro “cavalieri” che consentono di memorizzare i tempi.

Il quadrante è protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso. Le cifre chablon bianche visibili sul display sono tipiche del mondo dell’aeronautica.

Il lato esterno del cinturino è in una fibra tessile Military ad alta resistenza di color antracite mentre il lato interno e i lati sono di caucciù.