Home » Batmobile all’asta: l’auto storica presto verrà venduta a un prezzo record | L’invidia degli appassionati

Batmobile all’asta: l’auto storica presto verrà venduta a un prezzo record | L’invidia degli appassionati

Batmobile
Batmobile

La storica Batmobile del film con Micheal Keaton sarà presto battuta all’asta. Chi riuscirà ad aggiudicarsi questo gioiello?

Chi non ha mai sognato di guidare la Batmobile e sconfiggere il crimine per le strade di Gotham? Ebbene, pare che per qualcuno questo sogno potrà presto realizzarsi.

Infatti la Batmobile guidata da Micheal Keaton sarà battuta all’asta. Il precedente proprietario ha deciso di venderla stupendo tutti quanti. L’annuncio è avvenuto durante un evento privato, ma la notizia ha fatto ovviamente il giro del mondo in pochissimo tempo.

Chi sarà il fortunato ad aggiudicarsela? Difficile dirlo, visto che l’asta rimarrà privata per proteggere la privacy degli acquirenti. Chiunque riuscirà a portarsela a casa, però, sarà segretamente invidiato da tutti i fan del film e dei motori.

Dal design unico e inimitabile, questa auto non teme rivali in quanto a bellezza. Pensate che l’auto possiede un motore a turbina proveniente direttamente da un elicottero Boeing dell’esercito e ha una potenza di 365 cavalli. La velocità massima della Batmobile è di 300 km/h.

La Batmobile

La Batmobile, come chi è appassionato del supereroe sa bene, è la meravigliosa auto di Batman utilizzata per combattere il crimine. È dotata di una varietà di armi e gadget, tra cui missili, mitragliatrici, un rampino e un computer. La Batmobile è anche in grado di raggiungere velocità elevate e di compiere acrobazie impossibili per le auto normali.

Nel corso degli anni la Batmobile è stata modificata e aggiornata molte volte per essere sempre più prestante. Probabilmente la versione più iconica è la Batmobile del 1966, che è apparsa nella serie televisiva Batman con Adam West,  una supercar rossa e nera con ali e un bat segnale sul tetto. L’auto di Batman è considerata un’icona culturale ed è uno dei veicoli più riconoscibili e amati al mondo.

Batmobile
Batmobile

L’asta dal valore incredibile

Anche se la Batmobile più iconica è quella del 1966, anche l’auto del Batman di Micheal Keaton non è di certo da meno. Per la gioia degli appassionati, presto questo gioiellino verrà battuto all’asta. Il film in cui è presente la macchina è del 1989, quindi parliamo di un’auto che ha più di 30 anni e un valore elevatissimo. Simbolo di un supereroe intramontabile, i fan della serie non vedono l’ora di scoprire chi sarà il fortunato che se l’aggiudicherà.

Stando alle ultime indiscrezioni, pare che la base d’asta sia di 1 milione e mezzo di dollari. Una cifra enorme che descrive perfettamente il valore di quest’auto intramontabile. L’asta riunirà appassionati sia di fumetti che di automobili, visto che si tratta di un veicolo unico nel suo genere.