Il BR 01 Horizon della collezione Aviation, ha la cassa in acciaio brunito con trattamento PVD da 46 mm di diametro. All’interno è equipaggiato con un calibro ETA 2892, meccanico a carica automatica (con funzione di ore e minuti) ed è corredato da un cinturino in gomma o in tela sintetica ultraresitente.
La particolarità di questo orologio risiede tutta nel quadrante: Il rehaut in primo piano visualizza gli indici delle ore. La parte in secondo piano è divisa in due parti, una grigia (il cielo) e l’altra nera (la terra), da una linea che corre dalle 3 alle 9 e rappresenta d’orizzonte. Linea d’orizzonte, indici e lancette ricoperti da un rivestimento fotoluminescente.
L’orizzonte artificiale
Conosciuto anche come “indicatore d’assetto” è un fondamentale componente della strumentazione di bordo che fornisce la posizione del velivolo rispetto all’orizzonte e sui movimenti di rollio e beccheggio.
Essendo utilizzato anche di notte e in condizioni di scarsa visibilità, è estremamente utile in condizioni di volo strumentale. Edizione limitata di 999 pezzi al prezzo di 3.500 euro.