Invero il prototipo del primo SUV Bentley della storia non raccolse giudizi molto entusiastici. Anzi: il pubblico sollevò non poche critiche: troppo grande, troppo vistosa, troppo spigolosa, sorta di Range Rover con una griglia Bentley (come avveniva negli Anni 70 e 80 per i Volkswagen Maggiolino con il radiatore Rolls-Royce).
Il numero uno di Bentley Motors, tuttavia, è molto ottimista: le vendite potrebbero iniziare nel 2015 prevedendo 3.000 esemplari venduti l’anno.
Le motorizzazioni
Al Salone di Pechino / Beijing 2012 Duerheimer ha fornito i dettagli relativi alle motorizzazioni. Sono al vaglio l’8 cilindri 4 litri biturbo del Gruppo Audi (in uso attualmente su Audi S4, S6, S7, S8 e Bentley Continental V8), il 12 cilindri a W 6.0 come modello di punta e una versione ibrida con V6 + motore elettrico.
Il target price potrebbe essere in una forbice variabile tra 160.000 e 200.000 euro, un prezzo molto elevato che lo renderebbe il più costoso del segmento. Ma mercati come l’America, la Cina e l’Inghilterra sarebbero sicuramente, afferma Duerheimer, ricettivi per questo modello.