Bentley Power on Ice 2014
BENTLEY ON ICE CON IL “BENTLEY BOY”JUHA KANKKUNEN. E’ TUTTO PRONTO PER UN’AVVENTURA DI 4 GIORNI A SOLI 60 KM DAL CIRCOLO POLARE ARTICO AL VOLANTE DELL’ATLETICA E RAFFINATA BENTLEY FLYING SPUR.
Grazie alla nuova e ampliata edizione di Bentley Power on Ice 2014 (6 febbraio – 6 marzo 2014), la nuova Bentley Continental Flying Spur, in compagnia della Bentley Continental GT coupé, ha debuttato nelle terre selvagge e innevate del nord della Finlandia per far vivere, ai fortunati partecipanti, un’esperienza di guida invernale davvero adrenalinica.
Juha Kankkunen, pilota di rally finlandese quattro volte campione del mondo e onorario “Bentley Boy”, con altri esperti di guida di Casa Bentley, regalerà un’esperienza di lusso e sportività 100% Bentley sia in pista sia fuori dal ghiaccio offrendo lezioni di approfondimento pensate per permettere ai partecipanti di migliorare il proprio modo di guidare su impegnativi circuiti di ghiaccio divertendosi in sicurezza.
Sotto il cofano della Flying Spur pulsa il W12 biturbo della gamma Continental: fornisce 616 Cv a 6.000 giri e 800 Nm di coppia a partire da 2.000 giri.
E’ accoppiato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale permanente con 3 differenziali che assicura una tenuta ottimale indipendentemente dalle condizioni del tempo e della strada.
Bentley dichiara che la Continental Flying Spur impiega solo 4″6 sullo 0-100 e tocca 322 km/h confermandola la berlina di lusso a 4 posti più veloce al mondo oggi in produzione.