Benzina gratis, con questa targa non la paghi: controlla bene | L’ultima genialata
Il costo dei carburanti si è un po’ abbassato rispetto a qualche mese fa ma continua a massacrare gli italiani, ma la targa conta.
Anche se il costo dei carburanti è diventato leggermente più accessibile, si parla di prezzi che comunque riescono a rendere la vita degli italiani molto difficile.
Purtroppo chi usa molto l’auto è costretto a fare il pieno anche più di una volta a settimana e a fine mese questa spesa si sente, con la conseguenza che purtroppo si deve rinunciare ad altre cose.
Pur esistendo dei modi per limitare il consumo di carburante, il risparmio finale non è così significativo e ormai con meno di 50 euro, anche adottando ogni misura, non si fa neanche lontanamente un pieno.
Ma ecco che proprio dal nostro Paese è arrivata la genialata per avere benzina gratis: basta semplicemente cambiare la targa e si può fare rifornimento gratis al distributore.
Carburante: come risparmiare
Anche se i metodi per risparmiare sul carburante non garantiranno mai un risparmio di decine di euro, ci sono comunque delle indicazioni che si possono seguire per evitare di spendere troppo. Prima di tutto è sempre bene controllare l’andamento dei prezzi nei distributori vicini a dove viviamo o lavoriamo per trovare sempre il più conveniente. Se per una sera siamo lontano da casa, possiamo approfittare e controllare in quella zona se ci sono prezzi convenienti.
Ci sono poi tutta una serie di comportamenti da seguire mentre si è alla guida, per esempio evitare di accelerare o frenare bruscamente. Bisogna cercare di tenere una velocità costante durante il viaggio e spegnere sempre il motore quando sostiamo, anche per qualche minuto. E poi c’è il trucco che hanno escogitato due uomini a Frosinone per avere benzina completamente gratis, una “genialata” che si è conclusa in modo un po’ deludente.
Benzina gratis: il “colpo di genio”
Quando si parla di benzina gratis tutti drizzano subito le orecchie per capire come sia possibile averla senza pagare, ma bisogna stare molto attenti: in praticamente tutti i casi si tratta di metodi illegali che, se lì per lì possono effettivamente giovare al portafogli, poi se si viene beccati le conseguenze sono tutt’altro che leggere. L’ultimo trucco per la benzina gratis è stato messo in atto da due uomini di Frosinone: i due facevano rifornimento ai distributori e poi fuggivano senza pagare.
La coppia di criminali è riuscita a sfuggire alle forze dell’ordine perché usava targhe straniere sempre, e ciò rendeva impossibile risalire ai fautori del crimine. Alla fine, sfruttando le telecamere presenti nei distributori, la polizia è riuscita a identificarli e trovarli. I due si sono ritrovati a dover pagare una multa da 5.000 euro, perdendo di fatto tutti i soldi che avevano guadagnato e rendendo inutile il loro trucchetto illegale. Un colpo di genio non proprio riuscito.