Home » Benzina gratis, con questo trucco non la pagano: sta spopolando | Benzinai svuotati

Benzina gratis, con questo trucco non la pagano: sta spopolando | Benzinai svuotati

Ecco il trucco per non pagare la benzina
Ecco il trucco per non pagare la benzina

Negli ultimi anni la benzina ha subito dei rincari vertiginosi e così alcune persone hanno inventato dei trucchetti per non pagare.

Non è una novità che i prezzi dei carburanti siano arrivati alle stelle. Se è vero che si sono stati periodi in cui erano ancora più alti di adesso, bisogna considerare che i cittadini soffrono già duramente per tutte le altre difficoltà economiche.

I costi alle pompe di benzina lievitano da Nord a Sud, con un prezzo medio della benzina che oggi è superiore agli 1,8 euro. Non parliamo poi dell’autostrada: qui i costi aumentano anche di 10 centesimi.

Purtroppo il rifornimento pesa alla fine del mese e sempre più italiani cercano in tutti i modi di risparmiare sul carburante, per esempio cercando benzinai che costano meno. Ormai, però, la situazione è disastrosa ovunque.

Allora si cercano dei trucchi per pagare meno, magari cercando di ingannare la macchinetta e inserire più benzina del dovuto, ma raramente sono efficaci. Adesso però è comparso un metodo che garantisce rifornimento gratuito.

Come risparmiare sul carburante

Il sogno di tutti è indubbiamente pagare poco o zero la benzina, ma questo non è sempre possibile. Ci sono però delle buone pratiche che possono essere seguite per ridurre i consumi, per esempio mantenere una velocità costante, sempre intorno ai 50 km/h, ed evitare frenate o accelerate brusche e improvvise. Anche ridurre il carico superfluo in macchina può essere un’ottima strada.

È importante sottolineare però che questi metodi non vi faranno risparmiare chissà quanto: si parla di un massimo di 5-10 euro al mese; sicuramente meglio di niente, ma il vero risparmio è un altro. Ma aspettate di sentire la trovata di questo gruppo di automobilisti che è riuscito a non pagare la benzina. 

benzina
Ecco il trucco per non pagare la benzina

Il trucco per avere la benzina gratis

Di recente è circolata la notizia di un gruppo di automobilisti che è riuscito a ottenere benzina gratis, ma lo ha fatto in modo del tutto illegale: aiutato da un esperto di sistemi informatici, il gruppetto è riuscito ad hackerare le pompe di benzina per fare in modo che il totale da pagare fosse sempre zero. Il fatto è successo negli Stati Uniti ma ha subito fatto il giro del mondo perché i colpevoli sono riusciti a rubare quasi 2.000 litri di carburante.

Si tratta ovviamente di un metodo completamente illegale: se vi beccano a compromettere le pompe di benzina rischiate diversi anni di carcere. Quel che hanno fatto questi automobilisti è un furto vero e proprio ai danni dello stato, e per questo sono stati puniti aspramente. Il problema è che ora questo meccanismo sta facendo gola a molti e i più disperati si fanno fregare da chi promette benzina gratis senza essere scoperti. Se qualcuno dovesse millantare conoscenze del genere, fate un favore a voi stessi standone alla larga!