Benzina gratis, nuovo incentivo salva euro: aiuto economico importante | Ecco come averla
I carburanti sono arrivati a costi spaventosi in questi mesi, ma arriva un aiuto economico importante con il salva-euro.
Navigare fra le difficoltà della vita odierna significa anche sbattere la testa – più volte – contro il problema dei soldi. Da almeno quindici anni i cittadini italiani sono piagati da eventi globali che mettono a dura prova le loro vite ed i loro risparmi, aumentando l’inflazione ed il costo della vita continuamente.
In particolare gli ultimi tre anni hanno visto l’avvicendarsi di una pandemia globale e due violenti conflitti ancora in corso, quello in Ucraina e quello nella striscia di Gaza. Il costo del gas è salito alle stelle dopo lo stop delle importazioni dalla Russia, portando con sé il prezzo dei carburanti ben oltre i 2 euro al litro.
Il primo provvedimento governativo per arginare questo fenomeno fu un taglio alle imposte sulla benzina da parte dell’esecutivo Draghi, ma una “seconda ondata” si è ripresentata negli ultimi mesi tornando a minacciare la soglia dei 2 euro già citata. In molti aspettavano un secondo intervento, stavolta dal governo di Giorgia Meloni attualmente in carica.
Sono emersi infatti dei nuovi metodi per risparmiare decine e decine di euro alla pompa di benzina. Un incentivo formidabile che farà piangere di gioia le tue tasche e che è accessibile da tutti gli italiani, senza alcun requisito di reddito o tipo di veicolo.
Nuovo incentivo salva-euro
Gli automobilisti si sono ingegnati per cercare di risparmiare quanto più possibile al rifornimento ed in tanti hanno così cominciato a sfruttare carte, buoni ed applicazioni che offrono la possibilità di pagare meno o niente il nostro carburante. La loro efficacia è un grande incentivo a cercare sempre metodi alternativi per poter risparmiare.
Il primo metodo, quello più diretto, sono proprio le carte fedeltà. Marchi come Q8 o Eni offrono la possibilità di riempire una carta fedeltà ad ogni pieno ed ottenere infine sconti di 10, 20 o anche 30 euro su di una ricarica. Se si è abituati a fare sempre rifornimento nella stessa stazione, informarsi su una eventuale carta fedeltà è utilissimo.
Sondaggi ed applicazioni
Un altro modo per accedere a considerevoli sconti è il sostegno di sondaggi appositi. Siti come Mister Panel o Identiclick offrono dei sondaggi online gratuiti da poter sostenere quando ricevuti per e-mail e che ci fanno accumulare dei punti, poi spendibili per il riscatto di buoni benzina dal valore di alcune decine di euro.
Infine troviamo le applicazioni che come Waze o Prezzi Benzina che, seppur non offrano degli sconti, ci consentono di confrontare le offerte dei vari distributori attorno a noi con pochi click, trovando subito quello che fa al caso nostro. Specialmente se ci muoviamo spesso in zone non conosciute questi diventano strumenti utilissimi per risparmiare quotidianamente sugli assurdi prezzi dei carburanti.