Dopo la gara del debutto del campionato, lo scorso aprile a Monza l’ultimo weekend di maggio (quasi tutta l’attenzione sarà, probabilmente, per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014) la Blancpain Endurance Series sarà a Silverstone.
Niente di importante, tutto sommato, se non fosse che in quell’occasione, una Bentley da corsa tornerà a mordere l’asfalto di un circuito britannico per la prima volta dopo 84 anni!
Il team M-Sport Bentley, con il supporto di Bentley Motorsport, schiererà la Bentley Continental GT3 numero 8 guidata da Duncan Tappy, Jérôme D’Ambrosio e Antoine Leclerc e la numero 7 affidata a Guy Smith, Steven Kane e Andy Meyrick.
I 6 Bentley Boy raccoglieranno il testimone di portare una Bentley in corsa dai loro colleghi che portarono a termine una competizione a bordo di un modello del marchio di Crewe ben 84 anni prima.
L’ultima apparizione ufficiale di una Bentley in gara, infatti, risale all’edizione 1930 del Tourist Trophy, che si tenne il 23 agosto ad Ards, vicino a Belfast.
Quella corsa fu dominata dall’Alfa Romeo. Le tre 6C 1750 GS Zagato, guidate, rispettivamente, da Tazio Nuvolari, Giuseppe Campari e Achille Varzi, giunsero prima, seconda e terza assoluta.
Le uniche due Bentley arrivate al traguardo sulle 4 partite, due Blower (con motore 4 cilindri di 4,4 litri) portate da team privati arrivarono, rispettivamente, 11esima e 12esima assolute.