Home » BMW crolla pesantemente: la nuova berlina la caccia dal mercato | Tutti la vogliono

BMW crolla pesantemente: la nuova berlina la caccia dal mercato | Tutti la vogliono

BMW il pesante crollo
BMW il pesante crollo

BMW, leader indiscusso tra i produttori di berline, sta faticando a combattere la concorrenza di un marchio emergente.

Ogni tanto il primato delle berline europee viene messo in discussione da nuovi player che entrano prepotentemente nel mercato delle automobili.

Questa volta è il turno di BYD, un’azienda automobilistica cinese che ha portato sul mercato una berlina capace di far tremare anche BMW.

Il modello della casa automobilistica cinese ha tutte le carte in regole per diventare il preferito degli automobilisti europei rispettando anche gli obiettivi di sostenibilità.

Le Case europee non dovrebbero mai abbassare la guardia, soprattutto in questo momento in cui l’innovazione proviene da qualsiasi parte del mondo.

BYD

BYD, abbreviazione di “Build Your Dreams”, è un’azienda cinese con sede a Shenzhen, fondata nel 1995. È nota principalmente per il suo impegno nella produzione di veicoli elettrici (EV), batterie al litio e tecnologie legate all’energia rinnovabile. La società ha guadagnato riconoscimento globale grazie al suo ruolo pionieristico nella promozione della mobilità sostenibile e delle soluzioni energetiche ecologiche. BYD ha sviluppato una vasta gamma di veicoli elettrici, tra cui automobili e camion, contribuendo così alla diffusione di veicoli a zero emissioni in molti paesi.

La sua competenza nella produzione di batterie al litio ha reso l’azienda uno dei principali fornitori mondiali in questo settore, con applicazioni che vanno dai veicoli elettrici agli impianti di stoccaggio di energia elettrica. Un altro aspetto rilevante dell’attività della compagnia è la produzione di autobus elettrici, che sono stati adottati in numerose città di tutto il mondo per migliorare la qualità dell’aria e ridurre le emissioni di gas serra nelle aree urbane. Inoltre, BYD ha investito anche in progetti di energia rinnovabile, come l’energia solare e l’energia eolica, contribuendo in modo significativo alla promozione delle fonti energetiche pulite.

BMW
BYD Seal Design

BYD Seal Design batte BMW

BYD si è diffusa in tutto il mondo, conquistando sia gli Stati Uniti che l’Europa. I suoi veicoli stanno cominciando a diventare sempre più apprezzati, tanto che le altri grandi case automobilistiche come BMW stanno temendo la loro concorrenza. Un esempio è BYD Seal Design, un veicolo rigorosamente elettrico che arriva quasi ai livelli delle berline della casa tedesca. Seal Design ha una potenza di 308 cavalli e impiega 5,9 secondi per arrivare da 0 a 100 km/h.

Una sola ricarica le permette di percorrere 570km. L’auto è lunga 4,8 metri, larga 1,87 metri e alta 1,46 metri. Il prezzo di questo modello parte dai 46.890 euro. Oltre al modello Design, la Seal è disponibile anche nella versione Experience con motore da 523 cavalli; in questo caso l’accelerazione 0-100 km/h avviene in soli 3,8 secondi. Il prezzo resta comunque contenuto: parliamo di 49.390 euro. Le berline europee stanno tremando.