BMW, dovremo dire addio a queste auto per sempre: stop alla produzione | Motivo serissimo
Gli automobilisti amano la casa automobilistica BMW, ma a breve dovranno dire addio proprio a loro, la decisione è stata necessaria.
Il mercato delle automobili è sì in continua evoluzione, ma allo stesso tempo sa essere anche estremamente crudele e spietato. Nella realtà storica in cui stiamo vivendo, il costo della vita è aumentato notevolmente, senza accennare ad un rallentamento. Questo ha provocato un aumento dei costi di qualsiasi cosa presente nelle nostre vite.
Il mercato delle vetture è una di queste e le aziende produttrici si sono viste costrette ad aumentare il costo delle loro macchine e ad eliminare la creazioni di alcuni modelli per risparmiare il più possibile (dato che l’elevato prezzo delle auto non aiuta un commercio movimentato). Diverse case produttrici sono cadute in questo oblio e la BMW non ha avuto la forza per controbattere.
Così, anche l’azienda tedesca è costretta a dire addio alla produzione di determinati veicoli, deludendo profondamente i suoi clienti più fidati. Dietro a questa scelta così drastica ci sono diverse motivazioni che hanno spinto la BMW verso un punto di non ritorno. Non vedere più questi modelli di macchina sarà un duro colpo per i clienti più affezionati e nostalgici.
La decisione di BMW di accantonare la produzione di determinate vetture riguarda la volontà di favorire la creazione di altri modelli, più coerenti ed attualizzati per l’epoca in cui stiamo vivendo. Lo scopo della casa produttrice è quello di fornire modelli unici e diversi dallo standard, provando ad accontentare una clientela più ampia.
Addio a questi modelli BMW
L’azienda automobilistica ha deciso di abbandonare la produzione dei modelli sportivi M per concentrarsi su quella delle Competition. In ogni caso, però, le varianti CS e CSL saranno sempre disponibili, ma solamente per essere guidate in pista. Ancora non si sa bene come questa scelta cambierà il costo delle macchine BMW M, l’azienda sta puntando sui modelli più potenti che ha.
Dire addio alle versioni M standard non sarà facile, ma per chi vuole un’esperienza di guida più emozionante e dalle massime prestazione, l’introduzione delle varianti Competition è una grande notizia. Inoltre, BMW sta seguendo la sua idea di differenziarsi dalla gamma standard per offrire auto sportive uniche e potenti.
Le varianti Competition
L’azienda BMW vuole soddisfare un’ampia gamma di clientela e la produzione delle varianti Competition è la scelta giusta, dal momento che questi modelli di auto hanno prestazioni molto più elevate rispetto ai modelli M standard. Inoltre, le Competition hanno le parti meccaniche migliorate e una messa a punto più resistente del telaio.
Le caratteristiche delle varianti Competition andranno a soddisfare i gusti degli appassionati di auto sportive, essendo più performanti e maneggevoli dei modelli M standard. Se questi ultimi vengono eliminati gradualmente, le varianti Competition avrebbero un prezzo di listino più alto, andando a cambiare i costi della gamma M dell’azienda BMW.