BMW i3 Coupé: prima mondiale al Salone di Los Angeles

SICURI CHE E’ UN COUPE’?. BASTA TOGLIERE DUE PORTE PER FARE UNA VERSIONE SPORTIVEGGIANTE? LA BMW I8 POTREBBE OFFENDERSI!

Prima del debutto al Salone dell’Auto di Los Angeles, BMW ha rilasciato le prime informazioni ufficiali sulla BMW i3 Coupé, praticamente una versione tre porte della BMW i3 Concept,  presentata al Salone di Francoforte del 2011 con la sportiva BMW i8 (a cui si è aggiunta in seguito la versione scoperta, la BMW i8 Spyder).

Il design della carrozzeria esprime anche in questo caso la filosofia del design Stream flow delle BMW i, concepito per massimizzare l’aerodinamica e, quindi, ridurre consumi ed emissioni.

Rispetto alla versione 5 porte la i3 Coupé, sulla quale sono ancora state prese decisioni in merito al futuro produttivo, presenta nuovi scudi paraurti, nuove porte e nuove minigonne. La i3 Coupé monta ruote da 20 pollici ed è equipaggiata con ruote con bassa resistenza al rotolamento.

E’ lunga 3.964 mm, larga 1.768 mm e alta 1.555, con un passo di 2.570 mm. Anche gli interni hanno subito un restyling rispetto alla i3 5 porte e sono ora confezionati con sedili in pelle e particolari in legno di eucalipto e alluminio.

MOTORE ELETTRICO
Il cuore della BMW i3 Coupé è un motore elettrico alimentato con batterie al litio. Sviluppa 170 Cv di potenza e 250 Nm di coppia massima lungo un range di 160 chilometri di autonomia con una singola carica.