Ai “convinti” clienti delle BMW M3 e M4, quest’ultima in configurazione coupé o cabriolet, la casa di Monaco dedica il Competition Package, un pacchetto di modifiche studiato per dare un pizzico di sportività in più.
Esternamente le modifiche riguardano solo le parti normalmente cromate: la classica calandra a doppio rene, le cornici delle superfici vetrate laterali, il motivo sulle branchie dietro i passaruota anteriori e gli scarichi sono in nero opaco. I più attenti noteranno anche le nuove ruote in lega da 20″ multirazza (canale anteriore da 9J, posteriore da 10J) con pneumatici 265/30 R20 davanti e 285/30 R20 dietro.
Piu’ sostanziose le modifiche sotto pelle: BMW modifica l’assetto (con regolazione attiva Adaptive M Suspension) con nuove molle, nuovi ammortizzatori e nuove barre antirollio. Il 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo da 3 litri di cilindrata (di serie produce 431 Cv e 550 Nm) cresce fino a 450 cavalli.
Secondo il costruttore, sia che sia montato il cambio meccanico a 6 marce standard, sia che M3 o M4 con Competition Package siano equipaggiate con cambio M Double Clutch a 7 marce, l’accelerazione sullo 0-100 scende da 4″1 a 4″ (sulla M4 Cabriolet da 4″4 a 4″3).