BMW M5 Nighthawk: solo per il Giappone

DA GUIDARE LA NOTTE. BMW SVILUPPA UNA SERIE SPECIALE DELL’M5 CON COMPETITION PACKAGE, TUTTA NERA, PER I GIAPS. IL NERO DEGLI ESTERNI SI ABBINA CON ELEGANZA AL ROSSO DELL’ABITACOLO, ARRICCHITO DALLA SPORTIVITA’ DELLA FIBRA DI CARBONIO. SOLO 10 ESEMPLARI

Sul mercato giapponese BMW lancia una serie speciale super-limitata, super-esclusiva e, naturalmente, super-sportiva della BMW M5.

L’M5 Nighthawk si distingue per la colorazione esterna Frozen-Black abbinata a griglia frontale nera cromata e ruote da 20″ in colore nero opaco. Di serie ci sono anche i fari anteriori adattivi con luce allo Xeno.

L’abitacolo, proposto in tonalità bicolore, esalta l’imponenza e l’austerità del nero esterno con un l’abbinamento tra il rosso e il nero della Pelle Merino, un’atmosfera di grande eleganza. La sportività è invece esaltata dagli inserti in fibra di carbonio.

La potenza, naturalmente, viene dal possente 8 cilindri 4.4 biturbo che “erutta” 575 Cv e 680 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione semiautomatica a doppia frizione M DCT. La BMW M5 si proietta sullo 0-100 in soli 4″2.

Per rendere questo modello ancora più desiderabile, la BMW M5 Nighthawk è equipaggiata di serie con Competition Package che comprende l’impianto di scarico sportivo, impianto freni potenziato con dischi in carboceramica, avvisatore dell’attraversamento “incauto” di carreggiata e una serie di settaggi dedicati per sospensioni, sterzo e M Dynamic Mode.

Il prezzo in Giappone è di 18.200.000 Yen, corrispondenti a oltre 140.000 euro.