BMW Serie 2 Coupé: al lancio già disponibile il catalogo accessori M-Performance
LINGUE FELPATE. NELLO STESSO MOMENTO BMW LANCERA’ LA NUOVA SERIE 2 COUPE’ E IL CATALOGO DI ACCESSORI SPORTIVI M PERFORMANCE PER AUMENTARE IL LOOK O LE CAPACITA’ DINAMICHE DELLA COMPATTA BAVARESE.
In occasione del lancio ufficiale sul mercato mondiale, previsto per marzo 2014, la BMW Serie 2 Coupé sarà immediatamente disponibile anche con un catalogo accessori M Performance per esaltare l’aura di sportività che naturalmente la contraddistingue.
Creati in collaborazione con M GmbH, i nuovi componenti abbracceranno tutte le aree della macchina: motore-trasmissione, sospensioni, aerodinamica e abitacolo. L’obbiettivo è di esaltarne l’estetica, potenziare la sua personalità e migliorare le sue caratteristiche dinamiche.
MOTORE
Il BMW M Performance Power Kit disponibile per la BMW 220d Coupé, ad esempio, porta un guadagno di potenza pari a 16 Cv e 40 Nm di coppia. I nuovi dati di performance del motore diventano, così, di 200 Cv e 420 Nm di coppia massima.
Secondo BMW, nonostante il guadagno di cavalli la 220d non subirà alcun peggioramento dal lato del consumo e delle emissioni.
Per la BMW M235i Coupé, invece, è pronto un nuovo sistema di silenziatore BMW M Performance che, grazie alla riduzione della pressione dei gas di scarico in uscita produce un sound molto più vigoroso. Questo si può abbinare a un terminale di scarico con finitura smaltata o in carbonio, caratterizzata dal logo M.
SOSPENSIONI
Il catalogo M Performance comprende un nuovo differenziale a slittamento limitato per la BMW M235i Coupé. Se il controllo di stabilità DSC è disattivato questo accessorio, estremamente sensibile alle variazioni di coppia, effettua una ripartizione mirata di forza di trazione tra le ruote posteriori andando a limitare lo slittamento della ruota con maggiore coppia grazie a un effetto di bloccaggio per trasferirlo alla ruota con più grip.
Vi sono poi, sospensioni sportive BMW M Performance con ammortizzatori specifici, molle a escursione ridotta e assetto ribassato di 20 mm; impianto freni potenziato con pinze di colore rosso, giallo o arancio e ruote in lega da 19″ con due disegni.
ESTETICA
Le modifiche di carrozzeria possono essere applicate come singoli componenti o con un complessivo Aerodynamic Kit che comprende numerosi accessori. Si parla, in questo ambito, di un nuovo scudo paraurti con bocche maggiorate e aerodinamica modificata, scudo paraurti posteriore diverso, estrattore, minigonne laterali, bande laterali in due colorazioni, calotte degli specchi in carbonio e decorazione speciale per la calandra.
ABITACOLO
Per gli interni BMW Performance offre un volante sportivo in carbonio/Alcantara con anello a ore 12, leva del cambio e del freno a mano in carbonio con impugnatura in Alcantara, inserti pure in carbonio o Alcantara e pedaliera in acciaio con una foggia particolarmente sportiva.