Il microbrand del Colorado presenta l’Expedition 2019, orologio “tattico” per un polso avventuriero e alla ricerca di nuove sfide a contatto con la natura. L’Expedition è disponibile in cinque versioni, ognuna denominata con i nomi di cinque importanti montagne del mondo: Everest, Eiger, Sinai, Rushmore, Matterhorn. Ognuno è creato con la cassa in acciaio con un diametro di 41 mm e due lavorazioni così da mostrarsi con differenti personalità a seconda di chi indossa l’orologio. Così è disponibile l’acciaio lucido o l’acciaio con trattamento DLC. La cassa dispone di due corone, una alle due (consente la rotazione del disco posizionato sulla parte esterna del quadrante) e una alle 4 (permette la correzione dell’ora).
Le cinque versioni dell’Expedition danno origine a cinque differenti quadranti: nero opaco con indici e lancette in colore arancio, blu opaco con indici e lancette di colore bianco, nero con lancette nere, nero con lancette bianche e bianco con lancette bianche. In tutti i casi gli indici e le lancette sono ricoperti con superluminova: questo permette una lettura agevole dell’ora ed è inoltre possibile suddividere il giro delle lancette considerando non solo quelle dall’1 alle 12 ma anche quelle dalle 13 alle 24. Alle ore 4 l’Expedition ha il datario. con finestrella. Il fondello è chiuso e il cinturino è in gomma. All’interno è equipaggiato con movimento meccanico automatico Sellita SW 200-1. La cassa, inoltre, un trattamento antimagnetico fino a 20,000A/m per proteggerlo da agenti esterni.
I pre-ordini sono iniziati lo scorso 19 luglio. Tutte le versioni sono in seri limitata. Le vendite inizieranno il prossimo settembre. Il Boldr Supply Company Expedition 2019 costa 599 Dollari.