Sicuramente fuori dai canoni estetici di chi è abituato a segnatempo dal look “europeo”, la collezione Bomberg Bolt-68 si propone come l’ideale per chi ha una forte personalità, vuole osare e mostrarsi “fuori dalle righe” con un proprio stile.
I cronografi automatici della collezione Bolt68 Falcon sono disponibili in tre varianti: con cassa in acciaio, con cassa in acciaio PVD nero oppure con un display dove spiccano colori come il rosso e il verde.
All’interno della cassa XL di 47 mm di diametro è alloggiato il calibro automatico Concepto 99001 con funzioni di ore, minuti, cronografo, tachimetro e datario a ore 12.
Sul quadrante si rende omaggio al falco, rapace simbolo di una tradizione nobile che ha attraversato i secoli partendo dall’Europa Medievale sino ad arrivare in Medio Oriente.
Il rapace regna sovrano al centro del display “invadendo” con ali e artigli lo spazio dei contatori del cronografo.
Le ore sono scandite da cifre in arabo bordate da una finitura di oro rosa 4N impiegato anche per definire i contorni delle lancette di ore e minuti riempite con materiale luminescente.
La particolarità della serie Bolt-68 consiste in un sistema brevettato che, staccando la cassa dal cinturino, consente di trasformare il cronografo da polso a orologio da tasca con catena. Ciascun segnatempo viene infatti proposto con un medaglione all’interno del quale assicurare la cassa trasformandola in una “cipolla” dei tempi moderni.
Una carineria è stata riservata ai mancini che, grazie alla corona avvitata e ai pulsanti crono posizionati a ore 12, potranno indossare comodamente il cronografo.
Impermeabile fino a- 100 metri, viene proposto con un cinturino in pelle nera o color sabbia intrecciata.
Prezzo: 3.600 euro.