Breitling for Bentley GMT V8
La Bentley Continental GT V8 ha il suo corrispondente in orologeria. E’ difficile assistere a una vicinzanza così stretta tra un orologio e un’automobile visto che la corrispondenza si realizza tra il segnatempo e un personaggio notorio o un evento eccezionale. Il Breitling Bentley GMT V8 rende omaggio al lancio della nuovissima Coupé Bentley con motore 8 cilindri biturbo da 4 litri di cilindrata.
Il nuovo cronografo meccanico ha la cassa in acciaio da 49 mm. di diametro con vetro in cristallo di zaffiro lato quadrante e lato fondello. tra le sue peculiarità il rehaut rosso fuoco con l’indicazione delle città, in contrasto con il nero del quadrante. il Bentley GMT possiede un ingegnoso sistema di indicazione caratterizzato dai molteplici fusi orari. Una
seconda lancetta delle ore, con la punta triangolare di colore rosso, compie un giro del quadrante in 24 ore. Il pulsante incorporato nel lato sinistro della cassa permette di far avanzare questa lancetta a scatti di un’ora per evidenziare
un secondo fuso orario – distinguendo le ore del giorno da quelle della notte. Grazie al rialzo girevole con i nomi di 24 città, si può leggere con una sola occhiata l’ora di tutti i fusi orari del mondo rispetto a quella indicata dalla lancetta 24 ore. L’impermeabilità è garantita fino a 100 metri di profondità.
Il movimento è il calibro 47B, 28.800 alternanze l’ora, 48 ore di riserva di carica. Sul quadrante le indicazioni del cronografo: minuti cronografici alle 9, ore cronografiche alel ore 6, secondi cronografici centrali. Quest’ultima funzione è molto particolare: si tratta di un cronografo 30 secondi,dove la lancetta effettua un giro del quadrante in mezzo minuto, permettendo così una lettura precisa a 1/8 di secondo.