BREVA Génie 03 Speedmeter

UN ANEMOMETRO AL POLSO. DOPO I DUE SKETCH ANTICIPATI LO SCORSO META’ DICEMBRE 2014, IL MARCHIO GINEVRINO BREVA PRESENTA UFFICIALMENTE IL SUO ULTIMO “SFORZO MECCANICO”. SI TRATTA DEL BREVA GENIE 03 SPEEDMETER CHE E’ EQUIPAGGIATO CON UN DISPOSITIVO GRADUATO CHE MISURA ISTANTANEAMENTE LA VELOCITA’ MEDIA DA 20 A 200 KM/H.

Il Breva Génie 03, oltre a offrire le tradizionali funzioni di ore, minuti e secondi (riserva di carica automatica di 60 ore),  è equipaggiato con un movimento brevettato di misurazione scientifica della “velocità istantanea”.

Una volta che si attiva la funzione, entra in gioco un meccanismo di estrusione in titanio grado 5 che solleva il contatore di 6 millimetri rispetto alla base del quadrante. Delle coppe emisferiche Robinson brevettate, anch’esse in titanio, agiscono poi da anemometro rilevando la velocità del vento.

Essa viene mostrata all’interno di un display collocato sulla lunetta del segnatempo e con gli indici di velocità incisi su di una corona laccata.

La lettura della velocità è semplice: basta osservare quanto riporta l’indicatore rosso.

Il Génie 03, impermeabile sino a una profondità di -30 metri con indicatore di velocità sia aperto sia chiuso, verrà proposto con un cinturino in caucciù nero che ricorda, nella parte interna, la scolpitura di un pneumatico.

Prezzo: 48.800 CHF (circa 46.667 euro).