Le vendite della Bugatti Chiron stanno andando molto bene: la Casa di Molsheim ha già raccolto 250 ordini, corrispondenti a metà della produzione (500 pezzi!).
Il risultato è ancora più significativo se si pensa che tutti gli acquirenti non hanno potuto provarla. I primi test drive, infatti, potranno essere organizzati solo a fine del mese di marzo. Il che significa che fino a questo momento chi abbia acquistato una Chiron non sappia, materialmente, cosa significhi guidare una belva da 1.500 cavalli.
Al Salone di Ginevra 2017 Bugatti esporrà un esemplare “di produzione”. La vettura è stata acquistata da un cliente di “lingua tedesca”, che nei giorni scorsi è stato invitato all’Atelier dell’azienda, nel sud dell’Alsazia, per prendere parte di persona all’assemblaggio del suo esemplare.
La Chiron esposta allo stand Bugatti è in colore Bleu Royal con fibra di carbonio della carrozzeria rigorosamente a vista (il cliente può scegliere 8 colori: nero, grigio, Turquoise, blu, verde, marrone, rosso e, naturalmente Bleu Royal).
Per l’abitacolo, il cliente ha optato per una doppia colorazione nei toni del blu per la pelle dei rivestimenti (sedili, plancia, tunnel, pannelli porta): Deep Blu e French Racing Blu, colori con cui in passato venivano identificate le automobili da corsa di nazionalità francese.