Bugatti inaugura un nuovo servizio, Bugatti Certified, a disposizione della clientela affinché ogni proprietario di una Veyron usata abbia la certezza di possedere sempre un esemplare al massimo degli standard di qualità del brand.
Si avvicina la conclusione della produzione della Bugatti Veyron. Dopo i primi 300 esemplari del modello base e della Super Sport, la produzione oggi è dedicata solo alla Grand Sport e alla Grand Sport Vitesse. Raggiunti i 150 esemplari, si concluderà il ciclo di vita.
Il programma Bugatti Certified si estende, per ora, solo alla Veyron Coupé da 1.001 Cv e alla Super Sport da 1.200 Cv. Ogni esemplare viene sottoposto (presso la Casa Madre) a un programma di service intensivo, esaminato con cura da tecnici e ingegneri. Questi verificano ogni componente, meccanico o elettronico ed eseguono, se necessario, i dovuti aggiornamenti. In tutto il mondo, naturalmente, ogni cliente Bugatti può contare sui servizi dei Bugatti Flying Doctors.
Il nuovo acquirente di ogni Bugatti Veyron, anche se precedentemente posseduta da un altro proprietario, entra in un universo speciale, che va oltre il semplice possesso di un’auto così particolare.
Il marchio Alsaziano ha elaborato una serie di servizi per la clientela per aumentare la loro consapevolezza all’interno del mondo Bugatti: ad esempio il servizio Molsheim Experience (una visita speciale su misura in fabbrica) o il Feeling the Road (un particolare test su strada e su pista con tester e collaudatori per fare emergere tutte le caratteristiche dinamiche della macchina).
Stefan Brungs, Sales, Marketing e Customer Service di Bugatti Automobiles S.A.S: “Quando un nostro cliente sceglie una Veyron sta acquistando un prodotto unico, che eccelle non solo per innovazione tecnica e performance ma anche per la capacità di rispondere esattamente al dettato della tradizione. Una Bugatti viene acquistata come oggetto da collezione. La nostra priorità più importante è onorare la fiducia che ci viene rivolta e assicurare il mantenimento del valore“.