Bugatti: Super Veyron a Francoforte – IAA 2013?
L’URLO DI PIECH. TROPPE VEYRON (300), TROPPE SPECIAL EDITION (TUTTE UGUALI!). LA PICCOLA E’ DEPRESSA. PAPA’ PIECH PENSA ALLA PIU’ TERRIFICANTE DI TUTTE.
L’ultimo sconcertante progetto di Bugatti della gestione megalomane di Ferdinand Piech potrebbe essere una Super Veyron.
Questa folle supercar potrebbe essere presentata al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte, in programma per settembre 2013, e scavare un solco molto profondo ai danni di qualsiasi inseguitrice.
Meno chili, più cavalli
Il progetto, secondo le anticipazioni del magazine Automobile Magazine, riguarda molte aree sensibili della Veyron: riduzione del peso di circa 250 kg grazie all’utilizzo ancora più massiccio di fibra di carbonio, aumento della potenza massima fino a quota 1.600 Cv (si dice che il motore V16 potrebbe essere aumentato di cilindrata da 8.000 a 9.600 cc.).
In questo modo si otterrebbe un peso di 1.600 kg e un rapporto peso/potenza di 1 kg/Cv.
Mega prestazioni
Il risultato di questa ulteriore cura rinvigorente porterebbe le prestazioni della Super Veyron a risultati sconvolgenti: meno di 2″ (1″6 o 1″8) sullo 0-100 e velocità massima superiore a 460 km/h.
Prezzo
La Super Bugatti Veyron potrebbe essere folle anche nel prezzo: circa 2 milioni di euro.