Il Bulgari Hora Domvs presenta una cassa a doppia ellisse in oro rosa 18kt con inserto in ceramica e dal generoso diametro di 45 millimetri.
Al suo interno è alloggiato il calibro BVL 191, movimento meccanico a carica automatica (21.600 a/h e 48 ore di autonomia di marcia) sviluppato in-house e interamente lavorato a mano con decorazioni perlage e a Côtes de Genève.
Il meccanismo, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, offre la funzione multi-fuso orario (scelta tra 24 città con visualizzazione sul quadrante satinato argentato o laccato nero in 2 aperture a ore 12 e 6), l’indizioni delle stagioni (orario estivo/invernale), l’indicazione AM/PM oltre a quella dell’ora locale di viaggio.
La sincronizzazione istantanea dei due fusi orari avviene tramite un pulsante collocato a ore 4. Dopo aver selezionato la città di destinazione del proprio viaggio, il viaggiatore può visualizzarne il nome attraverso la lunetta indicata da un’apposita lancetta. Il tempo corrispondente è indicato da un’altra lancetta mentre l’orario della città di partenza rimane sempre visibile attraverso un piccolo indicatore. Quando l’utilizzatore non è in viaggio, le due lancette dedicate agli orari restano sovrapposte.
Impermeabile fino a 30 metri, questo segnatempo, disponibile nelle Boutique Bulgari dal prossimo ottobre 2016, verrà proposto con un cinturino in pelle di alligatore nero con fibbia ardiglione in oro rosa.
Prezzo: 36.000 euro.