Bustine di tè: questo trucchetto ti svolta la vita, non crederai ai tuoi occhi | La tua auto rinata
Anche gli oggetti più comuni posso nascondere delle utilità impreviste: ecco come usare le bustine di té usate per la salute della tua auto.
Chiamateli trucchetti, life hacks o rimedi della nonna, al mondo esistono migliaia di modi diversi per riciclare un oggetto apparentemente inutile e da buttare e farlo diventare invece utilissimo per la nostra vita quotidiana. Dagli scarti di cucina usati per deliziose ricette a oggetti dalle proprietà inaspettate, è sempre bene stare attenti a cosa gettiamo via.
In questo caso la protagonista sarà la bustina di té usata, un oggetto che tutti penserebbero ha ormai esaurito la sua utilità e può essere solo buttata nella spazzatura. Un errore madornale invece dati i numerosi usi che le bustine di tè usate nascondono. L’immersione nell’acqua calda è solo la prima fase della loro vita se sappiamo sfruttarne le caratteristiche.
Infatti molte persone utilizzano queste bustine per risolvere dei piccoli ma quotidiani problemi sia dentro casa che in auto. Per esempio le bustine di tè usate possono essere lasciate a mollo nell’acqua insieme ai piatti sporchi per sgrassarli più efficacemente, mentre se le posizioniamo nel frigorifero migliorerà gli odori al suo interno. Ancora, possono essere usate per allontanare gli insetti grazie al loro aroma.
Ma tralasciando le mura domestiche, le bustine di tè usate sono molto utili anche in auto e ci consentono di rimediare ad un problema in cui tutti ci imbattiamo senza spendere un centesimo in più del dovuto.
La bustina di tè sul cruscotto
Il modo migliore per dare nuova utilità ad una bustina di tè usata è quello di posizionarla sul cruscotto dell’auto. Questa semplice ed immediata operazione servirà a rimuovere dall’interno dell’abitacolo la presenza di odori sgradevoli – dovuti anche alla banale aria stantia – ed anche ad abbassare il livello di umidità.
Se ci pensiamo bene questi compiti spettano solitamente al deodorante o ad alcuni accessori profumati, ma la differenza è abissale. Mentre gli accessori – i classici Arbre Magique – coprono soltanto i cattivi odori con il loro aroma, le qualità della bustina di tè usata le consentono di assorbire l’umidità e diffondere il loro odore in maniera molto più graduale e duratura.
Gli effetti dei deodoranti sono solo temporanei
Nonostante gli effetti benefici delle bustine di tè usati siano più duraturi ed efficaci rispetto ai deodoranti è bene sottolineare che questi strumenti non potranno mai soddisfare la necessità di una pulizia ciclica dell’auto volta proprio ad eliminare polvere ed eventuale sporcizia accumulata.
Detto questo, il consiglio è quello di effettuare la suddetta pulizia e successivamente mantenere l’abitacolo fresco e pulito grazie all’uso delle bustine di tè usate piuttosto che di altri accessori che funzionano peggio e costano di più. Bisogna sempre tenere gli occhi e le orecchie aperte per captare alcuni trucchi come questo che ci semplificano la vita facendoci risparmiare.