12 vetture Audi prodotte dagli Anni 60 agli Anni 90. 12 gli scatti del fotografo tedesco Stefan Warter delle auto che hanno fatto la storia più recente del marchio tedesco. 12 gli sfondi personalizzati e curati dall’artista germanica Kristina Redeker.
Ritroviamo l’Audi 100 sviluppata da Ludwig Kraus che segnò l’ingresso della Casa di Ingolstadt nella classe media così come l’Audi 100 Coupé S, oggi un vero cult da collezione. Poi ancora l’Audi 50 gialla degli Anni 70, la coupé bianca degli Anni 80 e la straordinaria RS2 Avant da 315 Cv nel tipico blu degli Anni 90.
Per ognuna delle dodici automobili l’artista Redeker ha realizzato per lo sfondo un progetto diverso, ognuno dei quali arricchito da spunti creativi dell’epoca corrispondente sia nelle forme, sia nei colori.
Osservato da vicino si nota la perfezione di ogni singolo dettaglio, guardandolo da lontano si apprezza il sapiente gioco di colori e forme di auto e sfondo. Ne nascono suggestivi contrasti di chiaro-scuro, colorato-monocromatico, armonioso-stridente, recente e senza tempo. E’ il proprio il caso da dire “Forever Young”!
Prezzo: 29,90 euro
[info: www.audi.de/tradition-parts]