Il S/Y Canados 108, lungo 32,70 metri, largo 7,26 metri e dal dislocamento di 140 tonnellate, è stato completamente e orgogliosamente ideato, progettato e realizzato in house dal cantiere romano Canados, la cui storia ebbe inizio sulle rive del Tevere a metà Anni 40.
Questo lussuoso flybridge made in Italy, dalle linee filanti ed eleganti, mostra un fly, con un’area prendisole e una zona pranzo, interamente adibito alla vita all’aria aperta .
Il focus sull’importanza della “convivialità a bordo” si nota anche sul ponte principale dove, lungo la falchetta di prua, sono stati collocati due comodi sofa.
Per enfatizzare il contatto con il mare incrementando, nello stesso tempo, la luce naturale negli ambienti, il bordo libero dello scafo mostra due ampie vetrate appena sotto la battagliola.
Gli interni custom sono stati invece commissionati al Cristiano Gatto Design Team.
Il cantiere romano, la cui storia è da sempre caratterizzata da un’accurata e sapiente lavorazione del legno, ha impiegato per gli interni legno di rovere e teak scuro.
A bordo, è possibile accogliere fino a 8 ospiti (più 3 cabine per l’equipaggio).
La suite armatoriale si trova sul ponte principale mentre una cabina Vip e due cabine per ospiti (una matrimoniale con letti separabili e una a letti gemelli) sono collocate sul ponte inferiore.
Il Canados 108, equipaggiato con 2 MTU 16V 2000 M94 1925 kW, vanta un’andatura di crociera pari a 24 kn (circa 44,4 km/h) mentre può raggiungere una top speed di 28 kn ( circa 52 km/h).