Canon presenta la nuova EOS 6D con sensore full-frame
La nuova Canon EOS 6D dispone di un sensore CMOS full-frame di nuova concezione da 20,2 megapixel. Questo offre un maggiore controllo sulla profondità di campo nei ritratti, consentendo ai fotografi di isolare facilmente i loro soggetti con una seducente sfocatura dello sfondo.
Dispone, inoltre, di una gamma ISO nativa di 100-25.600 (espandibile a 50-102.400) che permette anche di catturare immagini vivide e naturali quasi al buio.
La EOS 6D ha un mirino con sistema AF a 11 punti di messa a fuoco. Questa è affidabile fino a -3 EV – l’equivalente del chiaro di luna –l’ideale per catturare paesaggi di notte.
La prima con connessione Wi-fi e GPS
La Canon EOS 6D è il primo modello EOS con connettività Wi-Fi integrata. Appena scattate, le immagini possono essere trasferite in modalità wireless a dispositivi di memorizzazione esterni, caricate su Facebook e YouTube, o stampate in modalità wireless. Immagini e i filmati, inoltre, possono essere visualizzati su televisori ad alta definizione compatibili DLNA.
Infine, collegando la fotocamera in modalità wireless a uno smartphone, i fotografi possono controllare a distanza la scena, regolando le impostazioni di ripresa e di messa a fuoco, attivando l’otturatore e visualizzando poi l’immagine ottenuta.
Grazie al GPS integrato di EOS 6D, le immagini possono essere contrassegnate con i dati di localizzazione al momento dello scatto. I viaggiatori possono anche realizzare una registrazione più completa del loro itinerario con la funzione GPS logger, che consente di visualizzare il percorso effettuato utilizzando il software Map Utility in dotazione.
Altre funzionalità
La EOS 6D può registrare video in Full-HD con possibilità di compressione ALL-I, IPB. La modalità HDR consente la lettura dei dettagli nelle alte luci e nelle ombre in condizioni critiche di illuminazione, mentre le esposizioni multiple permettono ai fotografi di combinare fino a nove distinte esposizioni in una singola immagine direttamente in camera, per creare una foto finale con un effetto drammatico.
La modalità Silent Drive offre una soluzione interessante per la ripresa di ritratti spontanei o per le foto di matrimonio, e una livella elettronica ad asse singolo, accessibile attraverso il mirino o tramite lo schermo LCD, assicura orizzonti sempre “in bolla” durante la composizione dell’immagine.