Lungo oltre 38 metri e largo 8.10 metri, il Castagnola 38 WJ (adotterà il nome di Angra Too, in omaggio a un’isola al largo del Brasile) è realizzato completamente in legno.
La lavorazione è quella collaudata del triplo fasciame con l’aggiunta di fibre di vetro in modo da aumentarne la resistenza e l’impermeabilità.
L’architettura navale e l’engineering sono state sviluppate da Giovanni Castagnola e dallo studio dell’ing. Francesco Rogantin.
Gli spazi esterni si caratterizzano per una continuità da prua a poppa; il camminamento walkaround è ben collegato alla spiaggetta di poppa consentendo di far approdare comodamente i vari yacht toy presenti a bordo.
Il ponte Fly dell’imbarcazione vede una grande terrazza di ben 65 mq posta a oltre 4 metri dal mare dove sono previsti due prendisole, un mobile bar e un tavolo in grado di far accomodare fino a una dozzina di commensali.
La plancia di comando si trova a prua.
Gli interni, così come le linee esterne, sono stati curati degli architetti Andrea Borzelli e Sara Berta in collaborazione con Giovanni Castagnola.
Il ponte di coperta offre un enorme salone a poppa in diretta comunicazione con l’esterno.
All’armatore è dedicata l’intera zona prodiera con una grande suite matrimoniale a tutto baglio, doppio bagno, angolo studio e una splendida vista sul mare.
Nel lower deck trovano posto quattro cabine per gli ospiti (due doppie e due matrimoniali) e una comoda crewmess in grado di ospitare sino a sette membri di equipaggio. A centro barca si trova un’altra cabina singola per gli ospiti. Tra l’area equipaggio e la zona ospiti è prevista anche una palestra.
L’imbarcazione è equipaggiata con tre motori Diesel MTU 12 V2000 M94 (1432 kW ciascuno) accoppiati a tre idrogetti Kamewa 6A3 che consentono una velocità di crociera di 28kn (circa 51,86 km/h) e una top speed di 31kn (circa 57,41 km/h).