Caterham: conto alla rovescia per il debutto alla 24 Ore di Le Mans 2013

FACCIAMOLI VERDI BRITISH RACING! CATERHAM MOTORSPORT SI PREPARA A SCENDERE IN PISTA PER LA 24 ORE DI LE MANS. L’OBBIETTIVO E’ UN BUON RISULTATO. MA ANCHE VALUTARE LA POSSIBILITA’ DI VENDERE LA VETTURA PER I CLIENTI CHE VOGLIANO SCENDERE IN PISTA.

Caterham Motorsport si prepara al debutto nella 24 Ore di Le Mans 2013. Il team inglese ha concluso con successo i test con la Caterham LMP2 della settimana scorsa sul circuito della Sarthe e si prepara alle qualifiche ufficiali.

La sessione si svolgerà oggi e domani e determinerà lo schieramento in griglia che partirà sabato prossimo alle 16. Alexander Rossi (pilota di riserva del team Caterham F1 e titolare per la scuderia Caterham Racing GP2) si alternerà con Tom Kimber-Smith ed Eric Lux.

In una nota ufficiale, Mike Gascoyne, CEO di Caterham Technology e team leader di Caterham Motorsport, manifesta tutto il suo ottimismo: “il team e la macchina sono pronti. Ci sono molti fattori chiave all’interno di una gara del genere e non sai mai come va a finire ma abbiamo tutta l’esperienza per portare a casa un risultato.

La Caterham ufficiale che prenderà parte nella categoria LMP2 sarà considerata una specie di vettura laboratorio, che sarà utilizzata per investigare la possibilità di vendere la vettura in formato “pacchetto” per i clienti con velleità sportive.

Gascoyne ha detto: “ci aspettiamo di apprendere molte informazioni da questa esperienza. Questo sarà per noi molto utile per valutare una nuova opportunità di business nel mercato dei prototipi