Caterham lancia in Inghilterra il programma ufficiale che certifica l’usato della sua produzione. Caterham Selected è l’iniziativa lanciata dalla Casa Madre per tutelare tutti gli acquirenti di una Caterham usata e beneficiare, quindi, di un trattamento adeguato e vivere tranquilli, sereni e, soprattutto, contentissimi del proprio acquisto.
Il programma Caterham Selected si pone l’obbiettivo di trattare le Caterham usate con lo stesso riguardo di un esemplare nuovo e di offrire, naturalmente, al mercato gli esemplari usati nelle migliori condizioni. L’obbiettivo è “coccolare” anche l’appassionato alla ricerca di una Seven usata: questi non deve sentirsi “cliente di serie B” ma, attraverso una serie di servizi essenziali, deve sentirsi sicuro e protetto nell’acquisto.
Acquistando una Caterham attraverso il servizio Selected si accede a una serie di servizi: tagliando approfondito (81 punti) così come definito dal team degli ingegneri Caterham, garanzia di 12 mesi su ricambi e manodopera, servizio di soccorso stradale (incluso il ritiro della vettura a casa), test gratuiti per la revisione MOT e un certificato HPI Caterham (certifica che la vettura è libera da qualsiasi contratto o clausola di garanzia).
Tutte le Seven acquistate attraverso il Caterham Selected service sono anche corredate da un anno di iscrizione al Caterham owner’s club e un buono per un track day in collaborazione con un sito specializzato nell’organizzazione di questi eventi.