Un affascinante quadrante in smalto Grand Feu di un bianco brillante cela il movimento tourbillon calibro L.U.C 02.19-L1 (evoluzione del calibro L.U.C 02.01-L). Meccanico carica manuale dispone di 4 bariletti, platina e ponti in ottone rodiato con incisione dorata e decorazioni a Côte de Genève. Certificato cronometro dal COSC, questo tourbillon vanta il prestigioso Punzone di Ginevra e assicura un’autonomia di marcia a carica completa di 9 giorni (216 ore).
La cassa, dai fianchi sinuosamente bombati, è in oro rosa 18kt e misura 40 mm di diametro per 10,60 mm di spessore. La corona in oro rosa 18 kt riporta il logo L.U.C.
Sul display, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, sono visibili i numeri romani decalcati in nero, minuteria Chemin de fer, lancette dauphine dorate di ore e minuti e “semplici” lancette dorate sia per i piccoli secondi alle 6 sulla gabbia del tourbillon sia per l’indicatore di riserva di carica (graduato su 8 giorni) collocato in una finestra a ventaglio alle 12.
Rispetto ai 4 punti di fissaggio tradizionali, il ponte del tourbillon, traforato, anglè, satinato e visibile a ore 6, vanta soli 2 punti di fissaggio.
Impermeabile fino a -50 metri, offre un fondello aperto che consente di ammirare il leggiadro movimento.
La referenza 161970-5001 è abbinata a un cinturino in pelle di alligatore marrone cucito a mano, foderato in alligatore e con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18kt.
PREZZO: 107.870 euro.