Il segnatempo Chopard L.U.C Engine One Tourbillon, dal carattere mascolino e dalle linee moderne, monta il calibro di manifattura L.U.C 04.01-L, un movimento tourbillon a carica manuale che si può ammirare attraverso il fondello aperto con vetro zaffiro antiriflesso.
Al pari di un motore di un’auto, il meccanismo è montato su tre ammortizzatori ed è mantenuto da tre bracci di leva inseriti nella massa della carrure.
Il movimento L.U.C 04.01-L, con certificato di cronometria del COSC, offre le funzioni di ore e minuti al centro, piccoli secondi alle 6, riserva di carica a ore 12, tourbillon alle 6 (autonomia di marcia di 60 ore).
La platina, che rappresenta un blocco motore alesato, mostra l’incisione Chopard.
Il calibro è alloggiato in una preziosa cassa in oro rosa 18kt (44,40 mm x 35, 40 mm) impermeabile fino a -50 metri.
Le anse sono leggermente sagomate, fissate con viti ergonomiche e profilate al pari dei parafanghi delle auto per garantire maggior confort al polso.
Il quadrante, lavorato in trasparenza, è protetto da vetro zaffiro antiriflesso. Sia i numeri arabi sia gli indici sono incisi e colorati di blu. Il colore blu viene riproposto anche sulle lancette dei secondi, del’indicatore della riserva di carica (con punta bianca) e sulle viti del movimento.
La referenza 161939-5001 è proposta con un cinturino cucito a mano in pelle di alligatore marrone, foderato in pelle di alligatore color cognac, con motivo godronato e quattro rinforzi che ricordano gli interni delle auto d’epoca. La fibbia ad ardiglione è in oro rosa 18kt.
Prezzo: 76.810 Euro.