Proposto in 2 edizioni di cui una in acciaio (1.000 pezzi) e una in oro (100 pezzi), il cronografo Chopard Mille Miglia 2016 XL Race Edition è equipaggiato con il nuovo calibro in-house Chopard 03.05-C, un movimento cronografo certificato dal COSC.
Questo meccanismo meccanico a carica automatica dotato di ruota a colonne è alloggiato in una cassa dal generoso diametro di 46 millimetri (si tratta del cronografo Mille Miglia più grande creato da Chopard a oggi). Propone le funzioni di ora, minuti, secondi, cronografo e data a finestrella. L’autonomia di marcia si attesta sulle 60 ore.
ll quadrante nero, con la scala tachimetrica a cornice, esibisce grandi numeri arabi, lancette luminescenti con la lancetta dei secondi di colore rosso vivo a contrasto e contatori antracite e neri azzurrati la cui tipografia ricorda quella dei quadri di comando delle auto d’epoca.
Il logo Mille Miglia di colore “Rosso Corsa” a forma di freccia dà bella mostra di sé, seppur discretamente, sia nel centro del quadrante a ore 12 sia sul bordo del fondello aperto.
Impermeabile fino a -50 metri, il cronografo viene abbinato a un cinturino patinato in vitello “Suportlo” la cui resistenza all’acqua e l’inalterabile elasticità ricordano le cinghie di cuoio che servivano a mantenere le capotte delle auto da corsa.
Versione in acciaio: 9.660 euro
Versione in oro rosa: 23.840 euro.