Chronoswiss Timemaster Grand Prix Limited Edition
UN TURBINIO DI TICCHETTII A SUON DI LAP. ROSSO E NERO BUON GRAN PREMIO SI SPERA.
Chronoswiss omaggia il famoso Gran Premio di Singapore corso il 22 settembre scorso, l’unica gara di Formula 1 che si corre di notte, presentando un’edizione speciale del Timemaster: il Timemaster Grand Prix Limited Edition.
Questo cronografo, realizzato in un’edizione limitata di soli 35 esemplari, è equipaggiato con il calibro C. 741.
Monta un movimento scheletrato meccanico a carica automatica (funzioni di ore, minuti, secondi, data e cronografo), ha 25 rubini, oscilla a 28.800 alternanze l’ora e dichiara una riserva di carica di 46 ore.
La cassa rotonda, dal diametro di 40 mm, è in acciaio inox mentre la lunetta, sempre in acciaio inox, è rivestita in DLC grigio antracite con le marcature dei 60 minuti intarsiati di colore rosso fuoco.
A lato si sono sia la corona nella classica forma a cipolla sia i consueti 2 pulsanti crono.
Tutte le lancette, presenti sul quadrante scheletrato protetto da cristallo di vetro zaffiro, sono rivestite con materiale luminescente SuperLuminova bianco in modo da far risultare l’ora maggiormente leggibile anche nell’oscurità.
Sul quadrante trovano posti 4 contatori: minuti cronografici a ore 12, datario alle 3, ore alle 6 e secondi continui alle 9.
Da notare, cosa inusuale, il numero riportante il progressivo dell’edizione limitata inciso sul quadrante e visibile a ore 6.
Prezzo: 10.600 euro.