GreenYachts, realtà italiana con sede a Genova che fa suo il concetto di sostenibilità ecologica unita a tecnologia innovativa, ha ideato e progettato un Super Yacht Toy gonfiabile per portare, a chi va per mare, la montagna.
Si tratta del Climbing Wall, una palestra all’aperto dove allenarsi e sfidare gli amici in arrampicata in totale sicurezza.
Il Climbing Wall, adeguatamente ancorato, viene gonfiato e sgonfiato in pochi minuti.
E’ ideale per yacht e megayacht e può essere completamente personalizzato per adattarsi alla forma della barca con uno sviluppo sia verticale sia orizzontale (quest’ultimo per un percorso più lungo e difficile).
La parete, adatta sia a scalatori esperti sia a principianti assoluti, dispone di 3 diversi tipi di percorso progettati da esperti in arrampicata su roccia.
Ciascun percorso è contraddistinto da un colore differente a indicarne la difficoltà: verde per il più semplice e alla portata dei principianti, giallo per quello di media difficoltà e rosso per i più bravi.
La versione Standard (5 x 3 metri) può variare da circa 13.000 a 14.400 euro a seconda delle modifiche che si devono apportare per adattare il Climbing Wall allo scafo dello yacht.
Sono incluse alcune customizzazioni come la scelta del colore, le scritte e il logo dello yacht.
Le versioni custom, come quella a sviluppo orizzontale, hanno un prezzo differente definito in base alle esigenze dell’armatore.