Home » Codice della strada, stabiliti i nuovi limiti di velocità: adesso massimo 50 Km/h in tangenziale | Impossibile non prendere la multa

Codice della strada, stabiliti i nuovi limiti di velocità: adesso massimo 50 Km/h in tangenziale | Impossibile non prendere la multa

nuovi limiti velocità
Limite 50km/h in tangenziale-Depositphotos-0-100.it

Nuova follia in strada: in tangenziale adesso si devono fare massimo i 50 km/h. La multa è assicurata,  gli automobilisti sono disperati.

Il Codice della Strada si evolve di anno in anno e in particolare negli ultimi tempi ha visto delle revisioni anche molto importanti, come quelle sui limiti del tasso alcolemico.

Stare dietro a tutti questi cambiamenti non è semplice, figuriamoci poi quando il Governo decide di mettere mano anche ai limiti di velocità, causando un enorme danno agli automobilisti.

Le ultime notizie infatti riportano che ora in tangenziale si devono fare al massimo i 50 km/h; una scelta che molti ritengono una follia in piena regola, visto che si tratta di una strada che dovrebbe essere a scorrimento veloce.

Con tutte le auto che frequentano questo tipo di strade, ridurre la velocità massima potrebbe causare disagi immensi e gli automobilisti sono già disperati. 

Multa assicurata

Scommettiamo che siete rimasti a bocca aperta dopo aver letto la notizia e che stentate a crederci. Purtroppo è tutto vero: la scelta arriva per dei motivi ben precisi che hanno a che fare con la sicurezza sulle strade, ma inevitabilmente impatta in maniera negativa sugli automobilisti. Pensare di riuscire a rispettare i 50 km/h in tangenziale è impossibile e questo si traduce in multe salate un giorno sì e l’altro pure.

Con questi nuovi limiti gli autovelox faranno una gran festa e faranno scattare multe su multe che bisognerà pagare, volenti o nolenti. Le forze dell’ordine sono pronte a bastonare chi non rispetta i nuovi limiti. Ormai gli automobilisti non sanno più che pesci prendere.

nuovi limiti velocità
Multa-0-100.it

I nuovi limiti di velocità sono assurdi

Gli automobilisti di Parigi si sono svegliati con una brutta notizia qualche giorno fa: i limiti di velocità in tangenziale, già passati da 80 a 70 km/h, sono stati abbassati ulteriormente fino a raggiungere i 50 km/h, una follia che ha fatto arrabbiare ben più di una persona. La scelta sarà effettiva a partire dal 1° ottobre e nasce dalla volontà di ridurre il numero di incidenti gravi che si registrano ogni anno nell’area intorno alla città.

I dati in effetti confermano il fatto che abbassare il limite di velocità contribuisca a ridurre il numero di feriti e vittime: il provvedimento precedente aveva già dato i suoi risultati positivi e, forte di questa risposta, il sindaco di Parigi ha deciso di proseguire su questa strada. Gli automobilisti però hanno evidenziato subito i lati negativi della manovra, relativi in particolare all’aumento del traffico e quindi a code infinite per andare a lavoro e tornare a casa. Questa decisione ha spaccato in due il Paese e, benché porti molti benefici, ha generato anche un enorme malcontento che sarà difficile da gestire.