Compra adesso l’Alfa Romeo da sogno: oltre 10.000 € di incentivo| L’occasione è adesso
La casa di produzione sta risalendo la chiglia e lo fa dando delle grandi soddisfazioni ai suoi vecchi e nuovi clienti.
Per qualche anno l’Alfa Romeo è stata in panchina, proponendo poche novità al mercato automobilistico. Tuttavia, l’azienda sta iniziando a cambiare approccio e ad inserire la quarta. Questa sua risalita è stata confermata anche dal CEO della casa produttrice, ovvero Jean-Philippe Imparato.
È stato deciso che la casa produttrice del Biscione metterà sul mercato almeno un nuovo modello di auto dal 2024 al 2030. Per il momento, il 2023 si è rivelato (e continua a confermarlo) un anno molto fruttuoso e redditizio per l’Alfa Romeo. Questo è dimostrato dai dati delle vendite registrati nell’anno corrente.
Nel primo semestre, a livello mondiale, le immatricolazioni sono aumentate del 57% rispetto all’anno scorso, con l’Europa trainante dall’alto di un +100%. In particolare, le regioni con più registrazioni sono l’Italia, la Francia e la Germania rispettivamente con +131%, +123% e +116%. Per il momento, il modello più apprezzato è la Tonale che, infatti, è al primo posto tra i C-SUV Premium.
La Tonale ha raggiunto quota del 6%, con più di 12.000 immatricolazioni da inizio anno. Anche le cifre di Alfa Romeo Stelvio non deludono affatto, dimostrando di essere leader del segmento D-SUV, con un incremento del 12%, nel mese di luglio 2023. Nel mondo, i paesi più attivi per l’Alfa Romeo sono Belgio, Olanda, Germania e Portogallo, rispettivamente con +211%, +210%, +108% e +40%.
Due modelli iconici diventeranno elettrici
I modelli Giulia e Stelvio visti negli ultimi mesi ci diranno addio tra il 2025 e il 2026 per essere sostituiti da auto completamente elettriche. Ma le loro performance hanno conquistato il cuore di moltissimi acquirenti di tutto il mondo. La Stelvio è progettata per gestire la trazione del veicolo, garantendo i massimi risultati in efficacia, prestazioni e sicurezza.
Lo sterzo è abbinato al cambio automatico ZF a 8 rapporti. Inoltre, la Stelvio dispone di vari sistemi ADAS per una guida autonoma di livello 2. Tutti i modello delle Alfa Romeo Stelvio saranno disponibili in versione diesel da 160 CV a trazione posteriore insieme alle motorizzazioni benzina da 280 CV e diesel da 210 CV a trazione integrale.
Il super bonus offerto dalla casa produttrice
Nel mese di agosto è disponibile una promozione su tutti i modelli diesel Alfa Romeo e, quindi, anche sulla Stelvio Turbo Diesel da 210CV. Il prezzo di listino è di 65.650 euro, ma l’offerta in questione lo fa scendere fino a 57.892 euro, senza Ecobonus o altro obbligo di permuta o rottamazione.
L’anticipo da versare è pari a 11.060 euro e le rate mensili sono 35 per tre anni da 490 euro con TAN 6,99% e TAEG 7,78%. La rata finale è di 40.604 euro. Identicar per un anno, assicurazione sugli pneumatici e l’Extended Care Premium per un anno. Alla fine dei 36 mesi, il cliente dovrà decidere se pagare l’ultima rata o restituire la macchina.